Auto

Feb 10 2019

Criteri di esclusione alla donazione – Fidas Alcamo, criteri per donare sangue. #Criteri #per #donare #sangue


Criteri di esclusione alla donazione

Alcune condizioni patologiche o comportamentali non sono compatibili temporaneamente o definitivamente con la donazione in quanto dannose per il donatore e/o per il ricevente.

Non esistono categorie di persone escluse dalla donazione, ma nella selezione del donatore sono valutati i comportamenti individuali che possono risultare a rischio.

CRITERI DI ESCLUSIONE PERMANENTE DEL CANDIDATO DONATORE AI FINI DELLA PROTEZIONE DELLA SALUTE DEL RICEVENTE.

Il candidato donatore affetto o precedentemente affetto da una delle sottoelencate patologie o condizioni deve essere dichiarato permanentemente non idoneo alla donazione di sangue o di emocomponenti ai fini della protezione della salute del ricevente:

( D.M. 03/03/2005: protocolli per l’accertamento della idoneità del donatore di sangue e di emocomponenti).

CRITERI DI ESCLUSIONE PERMANENTE E TEMPORANEA DEL CANDIDATO DONATORE AI FINI DELLA PROTEZIONE DELLA SUA SALUTE

CRITERI DI ESCLUSIONE PERMANENTE

Il candidato donatore affetto o precedentemente affetto da una delle sottoelencate patologie deve essere giudicato permanentemente non idoneo alla donazione di sangue o di emocomponenti per la tutela della propria salute:

Possono sussistere motivi per i quali è necessario, ai fini della protezione della salute del candidato donatore, rinviare la donazione; la decisione relativa alla durata del periodo di rinvio spetta al medico responsabile della selezione. Il medico responsabile della selezione può avvalersi di consulenza specialistica prima della definizione del giudizio di non idoneità permanente alla donazione.

(D.M. 03/03/2005: protocolli per l’accertamento della idoneità del donatore di sangue e di emocomponenti).

CRITERI DI ESCLUSIONE TEMPORANEA

Il candidato donatore affetto o precedentemente affetto da una delle sotto elencate patologie o condizioni deve essere giudicato temporaneamente non idoneo alla donazione di sangue o di emo-componenti per la tutela della propria salute:


Written by PENNSYLVANIA


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *